Ricetta per base pizza Low Carb con farina Low Carb Extreme Scuderi

Ricetta per pizze Low Carb con Farina Scuderi Low Carb Extreme: 

1 kg farina low carb extreme
900 g acqua
25 gr sale
50 gr olio girasole
20 gr lievito

Nota. USARE UNA IMPASTATRICE A SPIRALE

Mettere in impastatrice il 65% di acqua della ricetta (acqua a 30 gradi circa), il sale, tutta la farina e incominciare a impastare facendo amalgamare bene tutto. 
Dopo aver inserito l'80% di acqua inserire il lievito.
Successivamente inserire il resto dell’acqua.
Chiudere con olio.
Tirare fuori e fare delle palline da 220/250 grammi
Far lievitare per circa 2 ore dopo di che stendere e andare in cottura a 230°/240°

ScuderiPrime LowCarb Extreme è una miscela per prodotti da forno a ridotto contenuto di carboidrati. 
ScuderiPrime LowCarb Extreme è costituita da ingredienti naturali quali l'amido resistente, le proteine del frumento e del girasole.
L'amido resistente è un tipo di amido che non viene digerito dall'enzima amilasi nell'intestino tenue, quindi non viene assorbito come glucosio ma passa nell'intestino crasso, dove viene utilizzato come fonte di energia per la flora batterica. L'amido resistente è presente in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali, legumi e patate.

Nell'estrazione dell'amido resistente non vi è alcun processo chimico.

Rispetto a molte tipologie di mix low carb, la ScuderiPrime Low Carb Extreme ha un ridotto quantitativo di proteine del frumento, questo permette al mix di assorbire molta meno acqua, di facilitare la cottura e di rendere l'impasto particolarmente lavorabile.
Le proteine del girasole invece, sono ricavate spremendo a freddo i semi di girasole con un processo esclusivamente meccanico. L'estrazione a freddo, permette di non alterare i profumi e i sapori originali dei semi. Infatti, il sapore e la profumazione dell'impasto fatto con lo ScuderiPrime Low Carb Extreme, è in parte conferito dalle proteine del girasole.
Torna al blog